Acqua Center Malé

Acqua Center Val di Sole

SOCIETA' TRASPARENTE

SEZIONE "SOCIETA' TRASPARENTE"/"AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE" - ELENCO DEGLI OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE 

Ai sensi dell'art. 9 del d.lgs. n. 33/2013, al fine di evitare duplicazioni, l'obbligo di pubblicazione è assolto anche mediante collegamento ipertestuale che, tramite link, colleghi la sezione "Amministrazione/società trasparente" con altra sezione del sito o con siti di altre amministrazioni/enti in cui sono pubblicati dati, informazioni e documenti dello stesso tipo e formato di quelli previsti dal d. lgs. 33/2013

ALTRI CONTENUTI

 

Whistleblowing

 

Modalità di segnalazione di eventuali illeciti verificatisi all'interno dei SGS Malé srl, da parte di dipendenti.

Al fine di garantire la tutela della riservatezza del segnalante nei termini di legge, la gestione delle segnalazioni di illeciti provenienti da dipendenti SGS è affidata al Responsabile per la prevenzione della corruzione di SGS Malé srl.


La segnalazione dovrà, preferibilmente, contenere le generalità del soggetto che effettua la segnalazione, una descrizione dei fatti oggetto della segnalazione, le circostanze di tempo e di luogo in cui sono stati commessi; se conosciute, le generalità che consentano di identificare il soggetto o i soggetti che ha/hanno posto in essere i fatti segnalati, e ogni altra informazione che possa fornire un utile riscontro circa la sussistenza dei fatti segnalati.


Riferimenti normativi.

Alle segnalazioni di illeciti provenienti da dipendenti di SGS Malé srl si applica la disciplina finalizzata alla tutela della riservatezza del segnalante prevista dall'articolo 54-bis del decreto legislativo n. 165/2001, dalla determinazione dell'Autorità Nazionale Anticorruzione n. 6/2015 e dal Piano di prevenzione della corruzione di SGS Malé srl.

 

La piattaforma whistleblowing è la soluzione applicativa che consente di inviare segnalazioni di illeciti da parte dei dipendenti e dei collaboratori della Pubblica Amministrazione. In linea con le attuali disposizioni normative vigenti, la soluzione permette di garantire la tutela al whistleblower che effettua segnalazioni di illeciti attraverso il sistema e consente la gestione delle stesse nel rispetto della normativa di riferimento.

 

La piattaforma è accessibile esclusivamente tramite password e login, ed è raggiungibile al seguente indirizzo:

 

L’indirizzo web dell'ente per il whistleblowing è:

https://sgsmalesrl.whistleblowing.it/